0.2 C
Verona
15 Gennaio 2021
Basso Veronese Cronaca Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Servizio civile universale, 58 posti per giovani volontari all’Ulss 9

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno messo a bando la possibilità per 46.891 giovani di prendere parte al Servizio Civile Universale. Tra gli enti selezionati dove svolgerlo c’è anche l’Ulss 9 che ha l’opportunità di inserire 58 volontari in alcuni servizi socio sanitari del Distretto 3 della Pianura Veronese e del Distretto 4 dell’Ovest Veronese.

I giovani, tra i 18 e i 28 anni, potranno scegliere di aderire ad uno dei 4 progetti proposti dall’Ulss 9: “A modo tuo” (Area minori, adolescenti e giovani – Servizi Socio-Educativi di 36 Comuni del Distretto 4) – 36 posti; “Gocce di memoria” (Area anziani – Servizi Socio-Educativi di 14 Comuni del Distretto 4) – 14 posti; “Controvento” (Area disabilità – Sedi Distretti Socio Sanitari di Bussolengo, Legnago e Bovolone) – 4 posti; “Depende” (Area Dipendenze – Serd Bussolengo e Legnago) – 4 posti.

I giovani aderenti parteciperanno alle progettualità per 12 mesi, per un totale di 1145 ore di impegno (media di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì). È previsto un compenso mensile pari a 439,50 euro. I volontari parteciperanno inoltre a un periodo di tutoraggio per l’acquisizione di conoscenze e competenze utili all’accesso al mercato lavorativo e alla valorizzazione delle competenze acquisite nel corso dell’annualità progettuale.

I candidati possono presentare domanda online, accedendo alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it/, inserendo le proprie credenziali SPID, entro le ore 14 dell’8 febbraio 2021.

Articoli Correlati

Calcio Serie C, domani il Legnago affronta la Fermana in trasferta

massimo

Monte Baldo, tre escursionisti salvati nella notte dal Soccorso alpino

massimo

Legnago, il mercato cittadino torna ad operare al completo con gli steward

massimo

Verona, lutto nel mondo dell’auto: scomparso Paolo Vicentini

massimo

Verona, 15 enne aggredito da baby gang per rubargli la bici e la giacca

massimo

Legnago, la maggioranza del sindaco Lorenzetti perde un altro consigliere: si è dimesso Crivellente

massimo