10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
Cronaca Cronaca In evidenza Verona provincia

Skoda presenta la Superb Wagon: più spazio, infotainment e consumi ridotti

skoda-superb

Dopo la recente presentazione della nuova Superb in versione berlina, è ora il turno della versione familiare dell’ammiraglia boema, che segna un altro progresso nel linguaggio stilistico di Skoda che con questa nuova versione trasferisce il design espressivo della versione berlina in una famigliare dai tratti dinamici ed eleganti. L’offerta di spazio superiore alla media è stata ancora una volta migliorata e, da un punto di vista tecnico, la nuova vettura acquisisce l’innovativa tecnologia “Mqb” del Gruppo Volkswagen.

Rispetto alla versione precedente, l’offerta di spazio dell’ammiraglia familiare boema è ulteriormente cresciuta. A ciò ha contribuito soprattutto l’adozione del pianale modulare trasversale Mqb del Gruppo Volkswagen, che consente di ottenere un passo più lungo e una carreggiata più ampia. In questo modo si possono creare interni ottimali nella parte anteriore e in quella posteriore dell’abitacolo. A livello dei sedili posteriori, lo spazio disponibile è quasi principesco con 157 mm per le ginocchia, valore pari a circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e 1001 mm in quella posteriore, ineguagliato nel segmento. Lo spazio a livello dei gomiti sui sedili posteriori è aumentato di 70 mm. La capacità del bagagliaio rappresenta un primato nel segmento: 660 litri, ossia 27 litri in più rispetto alla precedente generazione.

Il modello è dotato dell’ultima generazione del Park Assist che consente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio in modo automatico. Inoltre, per la prima volta l’ammiraglia familiare è disponibile con telecamera posteriore (Rear View Camera). Sulla nuova Superb Wagon, inoltre, sono offerti in totale quattro sistemi di infotainment completamente nuovi, basati sulla piattaforma di infotainment modulare (Mib) del Gruppo Volkswagen. L’ultima generazione di dispositivi garantisce maggiore velocità di risposta è dotata di display touchscreen ad alta risoluzione e offre più funzioni e nuove interfacce. Il sistema di navigazione top di gamma Columbus è dotato, a richiesta, di accesso a Internet ad alta velocità basato sullo standard Lte.

Con la nuova tecnologia SmartLink, che include i sistemi MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto, è possibile collegare la vettura allo smartphone e utilizzare applicazioni selezionate sul display del sistema di infotainment.

I nuovi motori della versione Superb famigliare garantiscono un risparmio di carburante ed una riduzione di emissioni fino al 30%. La versione “Green Line” consuma solo 3,7 l/100 km a fronte di emissioni di Co2 pari a 96 g/km.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo