Domani, venerdì 6 agosto alle 20,45, al parco Zanella di Soave andrà in scena la commedia “Il biplano del tempo” della compagna Teatroprova di San Bonifacio. Nell’aeroporto è atterrato un aereo magico ridotto veramente male: è il biplano del tempo. Sulle ali, reti e bottiglie di plastica lo rendono quasi inutilizzabile. A guidarlo è Prometeo, custode del fuoco, che tenta inutilmente di farlo ripartire con l’aiuto del Capitano dell’aeroporto cui ha promesso in cambio dei regali di “bellissima plastica”. Ma il Capitano, scopre presto che il biplano non va a benzina e grazie all’aiuto di Gaia (custode della terra), Ninfa (custode dell’acqua) e Etere (custode dell’aria) riesce a fermare Prometeo e a farlo tornare in sé stesso.
Lo spettacolo ruota attorno al tema della vita sulla terra messa in pericolo dall’uso indiscriminato e insensato della natura da parte degli esseri umani. Un messaggio quanto mai attuale che viene proposto ai bambini attraverso il mondo magico e simbolico che li caratterizza.
Regia di Michele Teatin con Marco Soave, Michele Teatin, Annamaria Sofia, Cristina Todeschini, Carlotta Doppini. Ingresso gratuito (green pass obbligatorio).