È stato inaugurato oggi, 15 maggio, il nuovo ufficio di consulenza finanziaria di Banca Generali Private a Soave, in piazza Castagnedi 1. Al taglio del nastro del nuovo sono intervenuti il sindaco di Soave, Roberto Montanari, l’Assessore al patrimonio, Denis Adami e il consigliere regionale Matteo Pressi. Presenti anche i membri della struttura manageriale di Banca Generali Private: il district manager Valentino Benini, e l’executive manager Ida Rossotti, oltre a Giacomo Donati e Sonia Granetto, professionisti del settore finanziario private banker attivi nel nuovo presidio.
«Siamo orgogliosi di aprire questo nuovo spazio, un segnale tangibile del nostro impegno e della volontà di essere ancora più presenti al fianco dei nostri clienti, famiglie e imprenditori, rispondendo in modo efficace alla crescente domanda di consulenza finanziaria. Questo presidio nasce proprio per essere più vicini alla clientela nell’area della provincia veronese, mettendo a disposizione tutte le soluzioni e gli strumenti necessari alla pianificazione e alla protezione del patrimonio», ha commentato Rodolfo Lomelina, sales manager di Rete Nord Est di Banca Generali Private.
In uno scenario che vede convivere mercati vicini ai massimi e importanti incertezze economiche legate ai conflitti geopolitici, Banca Generali Private mantiene l’obiettivo di incrementare la propria vicinanza al territorio. Mentre le banche commerciali riducono la presenza, la private bank punta ad avvicinarsi sempre di più alle persone, offrendo spazi e servizi sempre all’avanguardia e aprendo le porte a nuove famiglie e imprese che necessitano di supporto.
Il Veneto, uno dei cuori pulsanti del tessuto produttivo italiano, rappresenta un’area in continua crescita, centrale all’interno del progetto di sviluppo di Banca Generali Private. Dalla fine del 2020, la raccolta nella regione è aumentata di oltre il 60%, raggiungendo un valore di masse in gestione di oltre 16 miliardi, grazie al lavoro di una squadra di 287 private banker. In particolare, la provincia di Verona rappresenta una tra le zone più importanti: negli ultimi 5 anni il valore del risparmio gestito per conto delle famiglie del territorio dagli oltre 45 banker attivi nella provincia è raddoppiato a oltre 3 miliardi di euro.






