8 C
Verona
3 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Soave, Comune e Carabinieri alleati per difendere gli anziani dalle truffe

Si terrà mercoledì 25 gennaio, alle 17,30, in municipio a Soave un importante incontro dedicato alla popolazione anziana della cittadina scaligera e, più in generale, a tutti gli interessati ad approfondire le tecniche di identificazione e difesa dalle potenziali truffe. Si tratta di un progetto ideato e organizzato dal Comune di Soave e dalla locale stazione del Corpo Carabinieri, in coordinamento con la compagnia di San Bonifacio.

La giornata, alla quale parteciperanno anche esponenti di molte associazioni Soavesi, avrà un contenuto formativo dedicato alla prevenzione dei fenomeni di truffa in abitazione o anche attraverso il ricorso le tecnologie informatiche.

Purtroppo, è noto che i malintenzionati prendono di mira soprattutto la popolazione anziana, destinataria quindi di particolare cura anche da parte delle forze dell’ordine. Lezioni saranno tenute dagli ufficiali dell’Arma, i quali esporranno anche casi concreti di truffe verificatesi nel territorio.

«Abbiamo colto con grande favore la proposta arrivata dalla nostra stazione dei Carabinieri, sempre in prima linea nella repressione dei reati ma anche, cosa ancora più importante, nella loro prevenzione – spiega il sindaco di Soave, Matteo Pressi -. Per noi è molto importante garantire serenità a tutta la popolazione e in particolare alle persone più fragili e queste iniziative vanno in questa direzione». (S.B.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, torna l’appuntamento con “Il Ristorante tipico… d’Inverno”

massimo

Verona, night chiuso per prostituzione e due arrestati: trovati anche farmaci utilizzati per disfunzioni erettili

massimo

Montecchia di Crosara, senza patente scappa al controllo dei Carabinieri: arrestato dopo 15 minuti di fuga

massimo

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo