1.2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Soave, da 15 anni faceva il dentista ma non era iscritto all’Albo

guardiafinanza03

Da quindici anni esercitava la professione di dentista senza essere iscritto all’Albo degli odontoiatri della provincia di Verona. A scoprirlo nei giorni scorsi gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Soave, durante un controllo fiscale in uno studio odontoiatrico, hanno scoperto V.Z., 56 anni di Verona, intento a prestare cure dentistiche ad ignari pazienti, senza che lo stesso fosse iscritto al relativo albo professionale.

Il professionista ha potuto continuare ad esercitare l’attività per così lungo tempo senza essere scoperto, grazie alla presenza nello stesso studio di un altro odontoiatra, di origine libanese, regolarmente iscritto all’Albo, che “copriva” il collega privo delle prescritte abilitazioni di legge.

Le indagini si sono concluse con la denuncia alla Procura della Repubblica di Verona dei due professionisti per esercizio abusivo della professione – art. 348 c.p. (il secondo è stato denunciato per concorso nel reato) ed il sequestro della struttura e delle attrezzature sanitarie in dotazione.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo