5 C
Verona
6 Febbraio 2023
Est Veronese In evidenza Sport Sport ultimaora

Soave, domenica la Granfondo “Kask” di mountain bike e sabato la pedalata amatoriale con Ivan Basso

La presentazione della Gran Fondo Kask Soave

La diciannovesima edizione della Granfondo Kask Soave di mountain bike andrà in scena nel cuore dell’Est veronese domenica 26 maggio. Con partenza da Soave, alle 13,30, preannuncia forti emozioni per i concorrenti che pedaleranno attraverso borghi, colline e vigneti lungo un percorso ricco di storia e segni di un glorioso passato, riconosciuto come Primo Paesaggio Storico Rurale d’Italia nel 2012 dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e l’anno scorso dalla Fao con il titolo di “Patrimonio Agricolo di rilevanza mondiale”.

Il percorso della Granfondo KASK Soave MTB, lungo 50 chilometri e con un dislivello totale di 1.600 metri, ben si presta alla bici off-road ma, al contempo, è adatto anche ai più semplici amatori. Otto i chilometri asfaltati e 42 quelli di sterrato che attraversano boschi e prati, con sentieri caratterizzati da rocce, ciottoli, gradoni e radici, con un grip vario e con curve non sempre ampie e agiate. Le salite che i concorrenti dovranno affrontare sono quattro, tutte con una pendenza massima compresa tra il 15 e il 18 per cento.

Sabato 25 maggio, invece, andrà in scena la seconda edizione di Gravel KASK Soave, pedalata amatoriale aperta a tutti che si svilupperà lungo due percorsi: il primo, lungo 114 chilometri e con un dislivello di circa 900 metri; il secondo, di circa 55 chilometri, porterà alla scoperta delle bellezze del territorio di Soave e dell’est veronese. Annunciata, la partecipazione di un ospite speciale alla pedalata gravel: l’ex professionista Ivan Basso.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, attiva da oggi la App “ViviVeneto” con servizi dalla Sanità al Turismo

massimo

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco