9.1 C
Verona
27 Marzo 2023
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Soave, il cantante Nek inaugura la nuova stagione di “Aperitivi Letterari” a Borgo Rocca Sveva

Nek

Sarà il cantautore Nek ad inaugurare,  domenica 15 novembre alle 11,30, il primo incontro della nuova stagione di “Aperitivi Letterari” a Borgo Rocca Sveva, centro di rappresentanza della Cantina di Soave.

Nek presenterà il suo libro “Lettera a mia figlia sull’amore”, scritto per la sua piccola Beatrice. Sarà quindi l’amore il protagonista indiscusso di questo Aperitivo Letterario, l’amore che spinge a scrivere un libro per aprire il proprio cuore, l’amore che muove le mani di chi coltiva la terra e di chi produce il vino, l’amore che muove il gesto di offrire un calice di vino e l’amore di chi invece lo assapora da solo e si concede un momento speciale tutto per sé.

Dopo il successo dell’edizione passata, anche quest’anno la rassegna degli Aperitivi Letterari  sarà organizzata da Cantina di Soave con la preziosa collaborazione della Libreria Bonturi di San Bonifacio. La grande novità consiste nel momento dell’Aperitivo che si svolgerà al termine della presentazione del libro, all’interno del nostro Wine Shop.

«Il favore ottenuto dagli Aperitivi Letterari l’anno scorso – spiega Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave – con migliaia di persone che vi hanno partecipato, ci ha portato, per questa nuova stagione, a separare la presentazione del libro dal momento dell’aperitivo in modo da evitare sovrapposizioni tra le diverse fasi dell’evento. Si tratta infatti di una rassegna che potremmo definire “eno-letteraria” e riteniamo giusto dedicare ai due diversi momenti lo stesso spazio, partendo dal presupposto che il cuore di ogni singolo evento è uno solo: la cultura, che si esprime tanto attraverso la letteratura quanto attraverso la complessa, affascinante, antichissima arte del fare vino».

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo