21.3 C
Verona
17 Giugno 2024
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Soave, il cantante Nek inaugura la nuova stagione di “Aperitivi Letterari” a Borgo Rocca Sveva

Nek

Sarà il cantautore Nek ad inaugurare,  domenica 15 novembre alle 11,30, il primo incontro della nuova stagione di “Aperitivi Letterari” a Borgo Rocca Sveva, centro di rappresentanza della Cantina di Soave.

Nek presenterà il suo libro “Lettera a mia figlia sull’amore”, scritto per la sua piccola Beatrice. Sarà quindi l’amore il protagonista indiscusso di questo Aperitivo Letterario, l’amore che spinge a scrivere un libro per aprire il proprio cuore, l’amore che muove le mani di chi coltiva la terra e di chi produce il vino, l’amore che muove il gesto di offrire un calice di vino e l’amore di chi invece lo assapora da solo e si concede un momento speciale tutto per sé.

Dopo il successo dell’edizione passata, anche quest’anno la rassegna degli Aperitivi Letterari  sarà organizzata da Cantina di Soave con la preziosa collaborazione della Libreria Bonturi di San Bonifacio. La grande novità consiste nel momento dell’Aperitivo che si svolgerà al termine della presentazione del libro, all’interno del nostro Wine Shop.

«Il favore ottenuto dagli Aperitivi Letterari l’anno scorso – spiega Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave – con migliaia di persone che vi hanno partecipato, ci ha portato, per questa nuova stagione, a separare la presentazione del libro dal momento dell’aperitivo in modo da evitare sovrapposizioni tra le diverse fasi dell’evento. Si tratta infatti di una rassegna che potremmo definire “eno-letteraria” e riteniamo giusto dedicare ai due diversi momenti lo stesso spazio, partendo dal presupposto che il cuore di ogni singolo evento è uno solo: la cultura, che si esprime tanto attraverso la letteratura quanto attraverso la complessa, affascinante, antichissima arte del fare vino».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, accordo per il ballottaggio tra Longhi e Danieli dopo un mese di scontri

massimo

San Bonifacio, Soave incassa il sostegno di Fratelli d’Italia in vista del ballottaggio

massimo

Legnago, operazione contro il caporalato: due arrestati e 4 indagati

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo