8 C
Verona
3 Febbraio 2023
Est Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Soave, il segretario del Pd: «Non appoggiamo nessuno dei due candidati a sindaco»

Terranova Luciano

«Non appoggiamo nessuno dei due candidati a sindaco». È questa la posizione ufficiale del Pd di Soave, espressa per bocca del suo segretario di circolo, Luciano Terranova, consigliere comunale uscente. Terranova lo vuole precisare dopo le voci, riprese anche dall’articolo di Primo Giornale “Via al duello Magrinelli-Tebaldi” del 10 maggio (edizione Est Veronese) che ha fatto il punto sulla situazione politica ad un mese dal voto dell’11 giugno.

«È vero che nelle scorse settimane c’era stato un tentativo d’accordo per entrare a far parte della lista che sostiene Tebaldi, ma questo non è andato in porto – chiarisce Terranova -. Quindi, ad oggi, il Pd a Soave non partecipa alla campagna elettorale e non sostiene nessuno dei due attuali candidati a sindaco».

Terranova chiarisce anche che «all’inizio il partito aveva cercato di creare lui una civica, e che poi aveva iniziato a discutere con alcuni componenti della lista Tebaldi,  ma non con Tebaldi stesso. Un confronto che poi non si è concretizzato. Tanto che – conclude Terranova – oggi nessun tesserato del Pd è presente in alcune delle due liste. Non escludo che vi siano dei simpatizzanti in lista con Tebaldi, ma questa è un’altra cosa. Oggi, ripeto, il Pd a Soave non sostiene alcun candidato a sindaco».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, torna l’appuntamento con “Il Ristorante tipico… d’Inverno”

massimo

Verona, night chiuso per prostituzione e due arrestati: trovati anche farmaci utilizzati per disfunzioni erettili

massimo

Montecchia di Crosara, senza patente scappa al controllo dei Carabinieri: arrestato dopo 15 minuti di fuga

massimo

Pressana, è un cinquantenne la vittima sul lavoro morto cadendo nella cisterna di un’azienda

massimo

Pressana, muore cadendo in una cisterna: ennesima vittima sul lavoro

massimo

Ferrara del Monte Baldo, disperso in Vajo dell’Orsa recuperato ieri sera a tarda ora dai Vigili del fuoco

massimo