10.6 C
Verona
29 Febbraio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

Sarà inaugurato domani, sabato 28 gennaio, alle 10,30 il rinnovato Punto Sociale del Comune di Soave, un nuovo ufficio al piano terra del municipio che si candida ad essere un vero e proprio Poliambulatorio dei servizi alla persona. Qui opererà, infatti, l’associazione Alzheimer Verona Odv con un punto sollievo per i malati di Alzheimer e demenza senile, accompagnati dai loro familiari, aperto il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18 per fare attività con i pazienti. 

Il mercoledì e il venerdì, dalle 10,30 alle 11,30, nel Punto sociale ci saranno i volontari dell’Unione Parkinsoniani di Verona Odv, col responsabile del centro dottor Daniele Iselle. Durante gli orari di apertura saranno organizzate attività per la stimolazione fisica e cognitiva, oltre a consigli ed approfondimenti legati alla miglior gestione della patologia. 

Il mercoledì e il venerdì, tra le 8,30 e le 10,15, al Punto sociale opereranno i volontari del Centro servizi alla persona San Lorenzo di Soave, presieduto da Lorenzo Guadin, per prenotare il trasporto sociale a favore di anziani ed ammalati che devono recarsi a svolgere cicli di terapie, analisi e visite mediche. 

Su appuntamento invece ricevono i volontari del Punto famiglia, gestito da Anteas Odv, di cui è responsabile il dottor Giancarlo Fasoli: è un servizio di sostegno alle famiglie, sotto il profilo psicologico, educativo e relazionale. 

Il martedì, dalle 9,30 alle 11, al Punto sociale si potrà incontrare invece una nuova realtà, ossia l’associazione Disturbi Alimentari (Ada) con Verona Aps, per raccogliere richieste di aiuto per coloro che hanno problemi di carattere alimentare, quali bulimia, obesità ed anoressia. 

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo