15.5 C
Verona
19 Maggio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Soave, l’ex ospedale al Comune a costo zero

Il grande compendio dell’ex ospedale di Soave passa gratuitamente al Comune. Dopo anni di scontri, vertenze e cause tributarie da milioni di euro, è un vero e proprio colpo di scena quello registrato qualche giorno fa tra il Comune di Soave e l’Ulss 9 Scaligera, che hanno siglato la convenzione che da una parte passa l’area dell’ex ospedale al Comune in cambio di 825 mila euro, e dall’altra chiude le cause tributarie che imputavano all’Unità socio sanitaria di pagare al Comune l’Imu per l’immobile dell’ex nosocomio, con un accordo transativo di 825 mila euro. Alla fine, ne nasce una partita a costo zero.

Un obiettivo, quello dell’acquisizione dell’ospedale “San Giovanni Battista”, rincorso per circa vent’anni dalle diverse amministrazioni che si sono susseguite alla guida del borgo murato. Si tratta, infatti, di un’area di 18.826 metri quadrati a ridosso del centro. «I nostri due enti sono giunti ad un punto di incontro considerando il quadro di incertezza giuridica e i costi legali da sostenere – spiega il sindaco di Soave, Matteo Pressi -. Aperte le porte a un nuovo sviluppo del borgo murato» [LEGGI DI PIÙ QUI]

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo