Prima edizione di “Terrazzo Soave”, evento che porta per la prima volta a Soave la musica dai balconi del Borgo più bello d’Italia. Domani, 22 settembre, dalle 17 nel centro storico della cittadina murata si potrà ascoltare la musica suonata e cantata da giovani talenti veronesi.
L’obiettivo di “Terrazzo Soave”, promosso dal Comune di Soave e organizzato da Tommaso Adda e sponsorizzato da Soavecultura, è di salutare l’estate con un evento innovativo il cui obiettivo primario è quello di promuovere la cultura, nello specifico attraverso l’arte della musica, per rallegrare ulteriormente il borgo.
Per questo primo anno di test, la direzione artistica, a cura di Tommaso Adda, ha optato per una serata in cui si esibiranno due gruppi, uno dal balcone di Porta Verona e il secondo dal balcone dell’Enoteca al Drago. Per il prossimo anno, è obiettivo dell’organizzazione di estendere la musica a più talenti con il coinvolgimento di altri balconi del borgo, idealmente per l’intera stagione estiva. L’organizzazione ringrazia Tiziano Meglioranzi per aver concesso l’utilizzo del format Balconscenico (l’evento pilota, che avrà luogo nel centro di Verona dal 23 settembre) e la Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona.