18.1 C
Verona
14 Giugno 2024
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Soave, prima edizione dell’evento di musica dai balconi “Terrazzo Soave”

Prima edizione di “Terrazzo Soave”, evento che porta per la prima volta a Soave la musica dai balconi del Borgo più bello d’Italia. Domani, 22 settembre, dalle 17 nel centro storico della cittadina murata si potrà ascoltare la musica suonata e cantata da giovani talenti veronesi.

L’obiettivo di “Terrazzo Soave”, promosso dal Comune di Soave e organizzato da Tommaso Adda e sponsorizzato da Soavecultura, è di salutare l’estate con un evento innovativo il cui obiettivo primario è quello di promuovere la cultura, nello specifico attraverso l’arte della musica, per rallegrare ulteriormente il borgo.

Per questo primo anno di test, la direzione artistica, a cura di Tommaso Adda, ha optato per una serata in cui si esibiranno due gruppi, uno dal balcone di Porta Verona e il secondo dal balcone dell’Enoteca al Drago. Per il prossimo anno, è obiettivo dell’organizzazione di estendere la musica a più talenti con il coinvolgimento di altri balconi del borgo, idealmente per l’intera stagione estiva. L’organizzazione ringrazia Tiziano Meglioranzi per aver concesso l’utilizzo del format Balconscenico (l’evento pilota, che avrà luogo nel centro di Verona dal 23 settembre) e la Corporazione Esercenti del Centro Storico di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo