13.8 C
Verona
23 Maggio 2024
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Soave, Sallusti e l’ex magistrato Palamara presentano il libro “Il sistema”

Mercoledì 21 luglio a Soave alle 21, a Porta Aquila, nell’ambito della quarta rassegna letteraria “Soave Città del Libro Estate”, si terrà l’incontro con lo scrittore e giornalista Alessandro Sallusti e l’ex magistrato Luca Palamara, che presenteranno il libro “Il sistema. Potere, politica affari: storia segreta della magistratura italiana”.

Finalista Premio Estense 2021, il libro raccoglie l’intervista di Sallusti, oggi direttore responsabile di Libero, a Palamara, l’ex magistrato ed ex membro del Csm, nell’ottobre del 2020 primo caso in Italia di magistrato radiato dall’ordine giudiziario.

Palamara è stato il più giovane presidente dell’Associazione nazionale magistrati a soli 39 anni; eletto nel Consiglio superiore della magistratura a 45 anni. A fine maggio 2019, accusato di rapporti indebiti con imprenditori e politici e di aver lavorato illecitamente per orientare incarichi e nomine, diventa l’emblema del malcostume giudiziario.

L’accesso all’incontro è libero e gratuito dalle ore 20,15, fino ad esaurimento dei posti disponibili, compatibilmente con le norme di sicurezza in materia sanitaria e si terrà anche in caso di maltempo, all’interno della tensostruttura. La rassegna è organizzata dall’associazione SoaveCultura in collaborazione con il Comune di Soave, le librerie Bonturi di San Bonifacio e Giunti Al Punto di Asiago (Vi), Generali Assicurazioni Tosetti, Rotary Club Verona Soave, Zordan Logistica e Unicoge.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo

Polato (FdI): «L’Europa sia unita contro l’eccessiva capacità cinese. Rischio da Pechino di dazi al vino europeo»

massimo

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo