L’associazione “Botteghe di Soave” organizza la seconda rassegna “Soave Città del Libro e della Cultura”, che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 aprile nel centro storico di Soave. Venerdì e sabato mattina saranno dedicati agli alunni delle scuole di Soave: interverranno l’illustratrice Stefania Scalone e l’autore Diego Mecenero. Nelle giornate di sabato e domenica interverranno vari scrittori, tra i quali Antonio Caprarica, Antonio Mocciola, Simona Sparaco, il conduttore di “Linea Gialla” Salvo Sottile, il direttore del TG4 Mario Giordano. Varie saranno le librerie ospitate nei luoghi più suggestivi di Soave, come le chiese dei Domenicani e di San Rocco.
Nella chiesa di San Rocco si terrà la Mostra del Libro Antico dal titolo “Un naturalista soavese: Sandro Ruffo (1915-2010)”. In piazza Marogna si potrà visitare il Bus Museo della Scuola Antica.
Domenica i visitatori troveranno il mercatino del libro usato, la Passeggiata degli Aforismi, Gino lo Struzzo, lo spettacolo teatrale “Pinocchio”, l’animazione alla lettura di Franco e Franca e musica. Sia sabato che domenica, alle 15 da Porta Verona partiranno le visite guidate al centro storico, a cura di VeronAutoctona: partecipazione ad offerta libera, prenotando al 349.4472216. Tutti gli eventi sono gratuiti. In caso di maltempo gli incontri con gli autori si terranno in sala Garribba. Con il patrocinio di: Comune di Soave, Pro Loco Soave, IAT Est Veronese, Provincia di Verona, VeronAutoctona, laFogliaeilVento.