È cominciata il 17 novembre in 136 farmacie di Verona e provincia la raccolta di prodotti baby care “in Farmacia per i Bambini” a cura della Fondazione Francesca Rava NPH. I cittadini avranno la possibilità di donare fino a venerdì 24 novembre e tutto ciò che sarà raccolto verrà consegnato a 19 enti socio assistenziali del territorio che aiutano minori in stato di necessità.
Alla giornata inaugurale hanno partecipato la presidente di Federfarma Verona, Elena Vecchioni, e il presidente dell’Ordine dei farmacisti di Verona, Federico Realdon.
«Invitiamo la popolazione a donare per contribuire alla cura di tanti minori che vivono nella nostra provincia e si trovano purtroppo in stato di povertà sanitaria – ha detto Elena Vecchioni -. Ogni offerta è estremamente preziosa anche in termini sociali perché la salvaguardia dei bambini è un doveroso impegno per tutta la comunità».
Le farmacie partecipanti sostengono economicamente il progetto umanitario. In tutto il Veneto le farmacie aderenti sono 379 e 78 gli enti socio assistenziali che riceveranno i prodotti in dono.