10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
In evidenza Sport Sport ultimaora Verona città

Sollevamento pesi, Bentegodi campione regionale Giovanissimi e Under 15                                                                                                                                                                                                                              

Il Centro Sportivo Bentegodi di Verona ha ospitato domenica 19 novembre i Campionati Regionali di Pesistica Olimpica riservati ai Giovanissimi (12 anni di età) e Under 15 (14 e 15 anni), organizzati dalla Sezione Pesistica della Fondazione Marcantonio Bentegodi e dal Comitato Regionale FIPE del Veneto, con il patrocinio del CONI Regionale Veneto.

Tra i Giovanissimi dodicenni, successi dei gemelli bentegodini Marku, Esmond nei 55 kg., con 102 kg. di totale e Mogens nei 67 kg. con 117 kg. di complessivo. Nella classe Under 15 femminile, due medaglie d’oro per la Bentegodi, con Tarusci Fernando, nei 55 kg., con 72 kg. di totale e Gaia Zamboni, nei 59 kg., con 104 kg. e un argento con Giulia Maria Sancassani, seconda nei 49 kg., con 47 kg.

Infine, grande prova dei maschi bentegodini Under 15, con tre medaglie d’oro, con Ivan Dodonov, nei 61 kg., con 102 kg. di totale, Dastin Marku, nei 67 kg., con 164 kg. e Matteo Giannone, negli 81 kg., con 133 kg. e tre medaglie d’argento, con Elia Baldin, nei 55 kg., con 79 kg., Lucas Palmieri, nei 61 kg., con 69 kg., e Leonardo Zanoni, nei 67 kg., con 72 kg. di complessivo.                                                                                                                                                                           In base alla classifica regionale generale per società, Giovanissimi e Under 15, la Bentegodi è salita sul primo gradino del podio. Ora tecnici e dirigenti aspettano le classifiche generali, in arrivo dalla FIPE nazionale, che stabiliranno i qualificati alle finali nazionali Under 15, in programma i prossimi 2 e 3 dicembre a Roma.

Nella foto la premiazione degli Under 15

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo