16.4 C
Verona
19 Maggio 2024
In evidenza Sport ultimaora

Sollevamento pesi, la Bentegodi campione regionale 2023 Under 17        

                                                                                                                                                                                                                  Grande affermazione della Sezione Pesistica della Fondazione Bentegodi di Verona ai Campionati Regionali Under 17, ospitati proprio nella sede di via Trainotti. Otto atleti bentegodini hanno conquistato complessivamente cinque medaglie d’oro e due d’argento, garantendo così alla pluricentenaria Bentegodi di aggiudicarsi il titolo di Campione regionale veneto 2023 a squadre .

A salire sul gradino più alto del podio sono state tre atlete, Giulia Maria Sancassani, in gara nella categoria dei 49 kg., Gaia Zamboni, nei 55 kg. e Elena Satta, nei +81 kg., mentre Fernando Tharisci ha raggiunto un onorevole quinto posto, nei 55 kg.                                                                                                  In campo maschile, bella prova di Davide Porchia, che si è imposto nettamente nei 49 kg., mentre nei 67 kg. si sono contesi il titolo due bentegodini compagni di squadra, Dastin Marku e Mattia Tuliozi, entrambi con il ragguardevole complessivo, miglior strappo più miglior slancio, di 165 kg..                       Tra i due l’ha spuntata Dastin, che si è aggiudicato il titolo regionale, per aver totalizzato la misura per primo, come vuole il regolamento gare FIPE, rispetto a Mattia, che ha dovuto accontentarsi della seconda piazza.                                                                                                                                          Infine, un’altra bella medaglia d’argento è andata al collo di Matteo Giannone, negli 81 kg.                                                                                                                                                                                                                                                                           Il campionato era anche valido come qualificazione ai campionati italiani under 15, che si svolgeranno i prossimi 3 e 4 novembre a Cosenza.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo