Il presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, sarà domani, 20 maggio, in visita alla scuola secondaria inferiore “Dante Alighieri” di Sommacampagna. Una vera sorpresa per gli studenti che, spronati dai loro insegnanti, nelle scorse settimane avevano scritto delle lettere al presidente del Consiglio su diversi temi, che vanno dalla lotta al Covid alla guerra in Ucraina. E Draghi ha deciso di venire direttamente a Verona per incontrarli.
Il premier sarà accompagnato nella sua visita alla scuola dal presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia. Entrambi sono attesi per le 9 domani alla scuola. Seguirà l’incontro con una classe e un momento complessivo in aula magna.
La visita del presidente Draghi, sempre accompagnato dal governatore Zaia, proseguirà con alle 10,20 la deposizione di una corona di alloro all’Ossario di Custoza, sempre a Sommacampagna. Quindi, Draghi e Zaia si sposteranno in Valpolicella per una visita, alle 10,50. all’azienda “Masi Agricola” di Gargagnago di Sant’Ambrogio di Valpolicella.