8 C
Verona
20 Aprile 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Sommacampagna, concerto di Massimo Coppola con ospite Rossana Casale

Domani, venerdì 15 luglio alle 21 a Villa Venier di Sommacampagna, fa tappa il tour di “Io vivo come te”, nuovo disco del cantautore veronese d’adozione Massimo Coppola, omaggio a Pino Daniele. La serata sarà impreziosita da un’ospite speciale: Rossana Casale, che duetta nel disco con Coppola, impreziosendolo di sonorità soul-jazz. L’album vede anche la presenza di Agostino Marangolo, batterista storico di Pino.

Sul palco, insieme a Coppola (chitarre e voci) e Rossana Casale (voce), anche Peppe Fortunato (tastiere), Federico Malaman (basso elettrico), Maxx Furian (batteria), Andrea Ferrario (sax). “Io vivo come te” contiene 17 tracce che ripercorrono i primi sei album di Pino, realizzati tra le fine degli anni ’70 e la metà degli anni ’80, album che hanno segnato un’epoca grazie alla commistione tra musica popolare napoletana e blues, tra soul e musica d’autore.

“La musica di Pino è stata la colonna sonora della mia vita – commenta Coppola –. I giorni del lockdown sono stati pieni di ascolti e introspezioni, che mi hanno permesso di ricongiungermi a vecchie passioni musicali e progetti lasciati a metà, come appunto la rielaborazione dell’opera di Pino che rappresenta uno snodo fondamentale per la mia carriera e la mia passione per la forma canzone. Un repertorio che mi ha insegnato a vivere la musica in prima persona, il contenitore perfetto per emozioni e sentimenti intensi, ritmo e saudade, allegria e malinconia al contempo, “Alleria”, per dirla come avrebbe fatto Pino”.

Il disco è uscito il 18 marzo per Freecom Music, a ridosso di quello che sarebbe stato il compleanno di Pino Daniele.

Ingresso 15 euro al botteghino.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco