24.4 C
Verona
25 Luglio 2024
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Sommacampagna, questa sera il primo concerto della rassegna estiva “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza”

Primo concerto questa sera, venerdì 17 luglio, della rassegna comunale estiva “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza” 2020, ideata dal Comune di Sommacampagna. Alle 21,15 a Villa Venier, con la 9^ edizione di The Energy of Music il concerto “Dai ritmi Latin-Jazz all’incanto del Cinema” con le gemelle Laura e Beatrice Puiu, accompagnate da Oreste Soldano.

«È la rassegna della ripartenza, interamente ripensata in un solo mese – spiega l’assessore alla cultura Eleonora Principe – dall’ideazione artistica, alla contrattualistica, alla promozione, agli allestimenti. Tutto con l’attenzione alle disposizioni anti-contagio Covid-19, ma soprattutto con grande amore per la cultura».

Tra i partner organizzativi di questo evento Arteven Circuito Teatrale Regionale e la Doc Servizi di Verona, che con convinzione e tenacia promuovono a 360° il mondo degli artisti e degli altri lavoratori dello spettacolo.

Sul palco le pianiste Laura e Beatrice Puiu (e la loro Associazione Sfermusic) ed il batterista Oreste Soldano, che si esibiranno in brani di D’Rivera, Cornick, Milhaud, Ennio Morricone, Allevi, Ezio Bosso, Glass, Bennet, Poulenc, Say e Zilber, e condurranno il pubblico alla memoria di indimenticabili film, tra cui “Cinema Paradiso” e “La leggenda del pianista sull’oceano”.

La cassa aprirà dalle 20,15 ed è richiesta la registrazione al botteghino dando cognome, nome e recapito telefonico, va indossata la mascherina, vanno igienizzate le mani con il gel messo a disposizione, e ci si deve sedere in platea rispettando il distanziamento (1 sedia sì e 1 no). Si può assistere allo spettacolo togliendo la mascherina, che dovrà venire reindossata per qualsiasi altro movimento. Il programma su: https://issuu.com/home/published/pieghevole_palco_venier.

Condividi con:

Articoli Correlati

Tumore al pancreas, Verona e Roccella Jonica insieme per curarlo con una borsa di studio dedicata a Elisa

massimo

Bardolino, tedesco ricercato per omicidio doloso e furto arrestato dalla Polizia municipale

massimo

Viabilità, riaperta ieri la Provinciale 20 tra Nogara e Salizzole

massimo

Verona, 33 arresti contro la rete di criminali che rapinava, scippava, aggrediva persone davanti alla Stazione

massimo

Malcesine, precipita con il parapendio lanciandosi dal monte Baldo: morto

massimo

Verona, consegnate da Tosi e Bisinella al carcere di Montorio 11 tonnellate di piastrelle per rifare le docce

massimo