Primo concerto questa sera, venerdì 17 luglio, della rassegna comunale estiva “Palco Venier – Le Arti delle Terre del Custoza” 2020, ideata dal Comune di Sommacampagna. Alle 21,15 a Villa Venier, con la 9^ edizione di The Energy of Music il concerto “Dai ritmi Latin-Jazz all’incanto del Cinema” con le gemelle Laura e Beatrice Puiu, accompagnate da Oreste Soldano.
«È la rassegna della ripartenza, interamente ripensata in un solo mese – spiega l’assessore alla cultura Eleonora Principe – dall’ideazione artistica, alla contrattualistica, alla promozione, agli allestimenti. Tutto con l’attenzione alle disposizioni anti-contagio Covid-19, ma soprattutto con grande amore per la cultura».
Tra i partner organizzativi di questo evento Arteven Circuito Teatrale Regionale e la Doc Servizi di Verona, che con convinzione e tenacia promuovono a 360° il mondo degli artisti e degli altri lavoratori dello spettacolo.
Sul palco le pianiste Laura e Beatrice Puiu (e la loro Associazione Sfermusic) ed il batterista Oreste Soldano, che si esibiranno in brani di D’Rivera, Cornick, Milhaud, Ennio Morricone, Allevi, Ezio Bosso, Glass, Bennet, Poulenc, Say e Zilber, e condurranno il pubblico alla memoria di indimenticabili film, tra cui “Cinema Paradiso” e “La leggenda del pianista sull’oceano”.
La cassa aprirà dalle 20,15 ed è richiesta la registrazione al botteghino dando cognome, nome e recapito telefonico, va indossata la mascherina, vanno igienizzate le mani con il gel messo a disposizione, e ci si deve sedere in platea rispettando il distanziamento (1 sedia sì e 1 no). Si può assistere allo spettacolo togliendo la mascherina, che dovrà venire reindossata per qualsiasi altro movimento. Il programma su: https://issuu.com/home/published/pieghevole_palco_venier.