Nel pomeriggio di ieri, domenica 21 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Sommacampagna hanno tratto in arresto un italiano (F.G., classe ’80) per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale oltre a lesioni personali aggravate.
L’intervento è stato al 112 dal gestore di un bar di Lugagnano di Sona, poiché due avventori, sotto effetto di sostanze alcoliche, avevano iniziato a litigare violentemente. I militari giunti sul posto hanno provato a calmare i presenti, ma improvvisamente F.G. si è scagliato contro di loro e per evitare il controllo ha opposto resistenza, sputandogli addosso e colpendoli con calci e pugni. L’uomo è stato immobilizzato e dichiarato in stato di arresto. Per le lesioni subite i Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche al Pronto soccorso di Bussolengo.
Successivamente l’uomo è stato portato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo avvenuto nella mattinata odierna. L’arresto è stato convalidato ed è stata comminata la misura dell’obbligo di firma alla stazione dei carabinieri.