19.4 C
Verona
4 Giugno 2023
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Sorgà, la Provincia di Verona interverrà nel giudizio al Tar contro il Sì della Regione alla discarica di car fluff

La Provincia di Verona ha affermato ieri di voler intervenire nel giudizio, attualmente pendente al Tribunale amministrativo regionale del Veneto e riguardante il ricorso per l’annullamento del provvedimento regionale che autorizza la discarica di car fluff a Sorgà. A comunicarlo il presidente Flòavio Pasini, che è anche sindaco di Nogara, parlando di intervento in supporto al ricordo promosso dal Comune di Sorgà per l’annullamento del provvedimento autorizzatorio unico regionale per la realizzazione e l’esercizio della discarica per car fluff in località Demorta a Pontepossero di Sorgà.

«Accolgo con piacere l’annuncio della Provincia di Verona che afferma di voler intervenire nel giudizio, attualmente pendente presso il Tar del Veneto e riguardante il ricorso per l’annullamento del provvedimento regionale che autorizza la discarica di car fluff a Sorgà – ha commentato la consigliera regionale Cristina Guarda di Europa Verde -. Giusto qualche settimana fa, poco prima della notizia dell’accoglimento da parte del Tar della richiesta di sospensiva avanzata dal Comune di Sorgà, avevo sollecitato la Provincia di Verona a intervenire, portando così nel giudizio le proprie ragioni di contrarietà alla realizzazione della discarica, ragioni che l’ente aveva manifestato già all’inizio di questa vicenda».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo