12.1 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Sostegni, Businarolo (5Stelle): «In Veneto aiuto a 23 mila stagionali»

«Quasi 23 mila persone in Veneto, tutti lavoratori stagionali o precari, hanno già ricevuto un pagamento di 2.400 euro, effetto del decreto legge sostegni».

È quanto afferma Francesca Businarolo (nella foto), deputata del Movimento 5 Stelle, che aggiunge: «Nella nostra Regione, gli aventi diritto a questa forma di aiuti sono 22.769: sono persone che lavorano nel settore del turismo, autonomi occasionali, incaricati di vendite a domicilio e lavoratori del mondo dello spettacolo. Sono le persone che, più di tutte, sono stati bloccati dall’impossibilità di tenere eventi di massa – spiega l’onorevole veronese -. La comunicazione che arriva dalla direzione regionale dell’Inps testimonia che sul sostegno alle difficoltà derivate dalla pandemia la macchina statale non si è mai fermata. Da sottolineare il fatto che nessuno di loro ha dovuto presentare domanda: lo Stato ha dimostrato di essere presente e di aiutare chi è in difficoltà. Ora l’auspicio — è la conclusione della deputata pentastellata — è che tutti questi settori possano riprendere a lavorare in sicurezza quanto prima, appena ci saranno le condizioni per le riaperture».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo