25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
In evidenza Sport ultimaora

Sport, accordo tra le città per dar vita dal 2021 alla maratona Verona-Mantova

L’incontro in municipio a Mantova tra i due assessori allo sport e il capo di gabinetto Simonazzi (al centro)

Il 2021 sarà l’anno della prima maratona Verona-Mantova. Dopo l’intesa raggiunta nei mesi scorsi tra i sindaci Federico Sboarina e Mattia Palazzi, i lavori per l’evento entrano nel vivo. Ieri, infatti, si è svolto il primo incontro operativo per realizzare l’evento sportivo nel municipio di Mantova, dove i due assessori allo sport Paola Nobis per la città virgiliana, e Filippo Rando per Verona, hanno dato il via alla macchina organizzativa.

Si parte dalla necessità di creare il prima possibile un comitato organizzatore, per poi procedere con tutti gli step successivi. «Un progetto unico in Italia – ha detto l’assessore del Comune di Verona, Rando – un sogno che si realizza per moltissimi runner che arriveranno da tutto il Paese. Un evento che contribuirà a rafforzare il legame tra Verona e Mantova, con ricadute positive per entrambi i territori».

«Nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport – ha detto a fine incontro l’assessore Nobis – abbiamo gettato le basi per la Maratona Mantova-Verona. Un importante evento sportivo, che serve anche per avvicinare le due città, le quali hanno già intessuto tante relazioni nel passato e anche nel presente. Stiamo lavorando per realizzare questo appuntamento nel 2021».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco