20.7 C
Verona
22 Marzo 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Stasera la “Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia a San Giorgio

sangiorgio-pieve

Stasera, sabato 25 giugno, si terrà a San Giorgio di Sant’Ambrogio di Valpolicella la “Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia che festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate. Per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non perdere, nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione.

Il programma, realizzato dal Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella in collaborazione con la Pro Loco di San Giorgio, prevede più proposte. Una proposta esclusiva e suggestiva, su prenotazione e a pagamento, che si svolgerà con la seguente scaletta: ore 18 appuntamento a Sant’Ambrogio di Valpolicella per la partenza con il bus navetta, alle 18,30 incontro con le guide a San Giorgio di Valpolicella per una Narrazione itinerante del borgo e un Aperitivo romantico, mentre alle 20,00 si potranno raggiungere i ristoranti del borgo aderenti all’iniziativa per la Cena romantica. I menù sono stati pensati e creati per l’occasione, con proposte particolarmente stuzzicanti. I ristoranti aderenti sono: Trattoria Borgo dell’Arusnate, Trattoria Dalla Rosa Alda e Trattoria Ca’ de la Pela.

La serata prevede anche un programma aperto al pubblico: dalle 19 alle 22 la Pro Loco di San Giorgio organizza di fronte alla propria sede, nel giardino, sotto gli ulivi illuminati, vino, birra e proposte gastronomiche. Alle ore 22,00 tutti potranno assistere allo spettacolo “LUCI-OH, un tributo a Lucio Battisti”.

Per l’occasione il borgo sarà chiuso al traffico e sarà disponibile un bus navetta dalla zona fiera di Sant’Ambrogio di Valpolicella (lato cimitero) dalle 18 alle 00,30. Il contributo sarà di 2€ andata e ritorno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo

Casaleone, distrutto dai vandali l’orto didattico della scuola media. Lettera della preside a genitori e cittadini

massimo

Rinnovabili, al Veneto 25,25 milioni di euro del Pnrr per la realizzazione di 8 stazioni di rifornimento ad idrogeno

massimo

Verona, motociclista di 61 anni perde il controllo del mezze e muore schiantandosi contro il guard rail 

massimo

Ronco all’Adige, operaio grave per un trauma al torace da schiacciamento

massimo