2.5 C
Verona
28 Novembre 2022
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni ultimaora Valpolicella

Stasera la “Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia a San Giorgio

sangiorgio-pieve

Stasera, sabato 25 giugno, si terrà a San Giorgio di Sant’Ambrogio di Valpolicella la “Notte Romantica” dei Borghi più belli d’Italia che festeggerà l’arrivo del solstizio d’estate. Per tutti gli innamorati sarà un appuntamento da non perdere, nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione.

Il programma, realizzato dal Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella in collaborazione con la Pro Loco di San Giorgio, prevede più proposte. Una proposta esclusiva e suggestiva, su prenotazione e a pagamento, che si svolgerà con la seguente scaletta: ore 18 appuntamento a Sant’Ambrogio di Valpolicella per la partenza con il bus navetta, alle 18,30 incontro con le guide a San Giorgio di Valpolicella per una Narrazione itinerante del borgo e un Aperitivo romantico, mentre alle 20,00 si potranno raggiungere i ristoranti del borgo aderenti all’iniziativa per la Cena romantica. I menù sono stati pensati e creati per l’occasione, con proposte particolarmente stuzzicanti. I ristoranti aderenti sono: Trattoria Borgo dell’Arusnate, Trattoria Dalla Rosa Alda e Trattoria Ca’ de la Pela.

La serata prevede anche un programma aperto al pubblico: dalle 19 alle 22 la Pro Loco di San Giorgio organizza di fronte alla propria sede, nel giardino, sotto gli ulivi illuminati, vino, birra e proposte gastronomiche. Alle ore 22,00 tutti potranno assistere allo spettacolo “LUCI-OH, un tributo a Lucio Battisti”.

Per l’occasione il borgo sarà chiuso al traffico e sarà disponibile un bus navetta dalla zona fiera di Sant’Ambrogio di Valpolicella (lato cimitero) dalle 18 alle 00,30. Il contributo sarà di 2€ andata e ritorno.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo