23.4 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

“Striscia la notizia”, Ferrari (Traguardi): «Il degrado si combatte riattivando i quartieri»

Il consigliere comunale Tommaso Ferrari

«Droga e degrado? Ci sono molte verità nel servizio di Brumotti. Prendere atto della situazione è il primo passo per guarire e cercare soluzioni». Lo afferma Tommaso Ferrari consigliere comunale e leader di Traguardi, che poi aggiunge: «Le forze dell’ordine fanno quello che possono per arginare il problema, ma è puro populismo pensare che solo uno stato di polizia possa sradicare il fenomeno. La soluzione è nella cura degli spazi, nella loro riattivazione reale e di  lungo periodo. A Verona esiste un panorama associativo e culturale immenso. L’amministrazione dovrebbe dare a questa tipologia di interlocutori spazio di azione con un bando per le aree degradate che chieda alle associazioni di immaginare una programmazione culturale nei quartieri e nelle aree urbane. Rendere vivi, abitati e riempiti i luoghi della città significa renderli sicuri, non più piazze dello spaccio, ma spazi restituiti alle famiglie».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco