Domani mercoledì 9 settembre l’assessore regionale all’agricoltura, Giuseppe Pan, presenterà a Oppeano uno studio dettagliato, patrocinato dalla Regione Veneto, sulla filiera tabacchicola in Italia e nel Veneto.
«Il Veneto – anticipa l’assessore – è una delle regioni più produttive in Italia e rappresenta circa il 28% della produzione nazionale di tabacco. La filiera tabacchicola veneta si conferma un valore aggiunto del tabacco made in Italy e un apprezzato presidio di competitività dell’agroindustria italiana, ma necessita di opportuni interventi di riequilibrio fiscale per garantirne sostenibilità e competitività».
La presentazione dello studio di filiera avverrà alle 19 nell’azienda “Priuli Tabacchi” in via Casotton 53, a Oppeano. Oltre all’assessore regionale all’agricoltura interverranno il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, il presidente e il vicepresidente di Italtab, Vincenzo Argo ed Emanuele Torresani, e l’amministratore delegato e presidente di British American Tobacco Italia, Roberta Palazzetti.