0.3 C
Verona
29 Gennaio 2023
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Teatro in Cantina, alla “Costadoro” di Bardolino “La Vera Vita di Verossì

Verossì_Sergio_Bonometti_Impiria_(14)_web

Prosegue la quinta edizione della rassegna “Teatro in Cantina” organizzata dal Teatro Impiria, che martedì 28 luglio si sposta sulle colline del lago di Garda, tra i vigneti della Cantina Costadoro di Bardolino. Qui, alle 21,15, verrà riproposto il pluripremiato spettacolo “La vera vita di Verossì”, riadattamento in chiave narrativa del noto “Sognavamo di vivere nell’assoluto”. Scritto da Raffaello Canteri, per la regia di Andrea Castelletti, lo spettacolo vede sul palcoscenico Sergio Bonometti, appassionante e appassionato, nei panni del pittore futurista Albino Sivierio, ribattezzato Verossì da Marinetti, che racconta in prima persona la vera storia di un gruppo di giovani artisti, che negli anni Trenta del Novecento cercarono nuove frontiere nella pittura, nella musica, nella scultura e nella letteratura, aderendo con entusiasmo al movimento futurista. Sognarono di cambiare il mondo attraverso l’arte.

Il programma prevede l’inizio degli spettacoli per le ore 21,15, ma è possibile accedere alla cantina dalle 20,15 per una visita guidata; inoltre, prima dello spettacolo, dalle 20,45 verrà offerta a tutto il pubblico una degustazione vini con qualche assaggio di prodotti tipici veronesi.

Si raccomanda la prenotazione contattando il Teatro Impiria (3463566425info@teatroimpiria.net). In caso di pioggia, lo spettacolo si tiene al coperto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo