Martedì scorso, un 58enne originario di San Bonifacio, approfittando dell’assenza di clientela, armato di un coltello è entrato in una tabaccheria in via Serena a San Martino Buon Albergo e, minacciando la titolare di fronte agli occhi impauriti del figlio minore, tentava di rapinarla. Ma la donna è riuscita, prima a calmarlo, dopo di che lo ha chiuso a chiave all’interno dell’esercizio pubblico, mentre era impegnato a svuotare le casse di tutto il contante. Quindi ha chiamato i Carabinieri che, nonostante un tentativo di aggressione nei loro confronti e una prova di fuga da parte del malvivente, lo hanno disarmato bloccandolo. Successivamente, a pochi metri dalla tabaccheria, i Carabinieri hanno trovato la sua auto con il motore acceso.
Gli approfondimenti investigativi compiuti dai Carabinieri hanno permesso di accertare come lo stesso soggetto, qualche ora prima, aveva tentato di rapinare un’altra tabaccheria a Verona, in via Unità d’Italia, ma anche in questa circostanza ha trovato una decisa reazione da parte della titolare: sempre armato di coltello e travisato con un passamontagna, era costretto a darsi alla fuga, grazie alla determinata reazione della proprietaria dell’esercizio commerciale.
Condotto immediatamente negli Uffici della Sezione Radiomobile di Verona, dell’arresto veniva informata l’Autorità Giudiziaria che ne disponeva il trasferimento presso la casa circondariale di Montorio.