6.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona città

Torna a villa Buri la festa dell’Associazione Italiana Dislessici

buri-villa

Sabato 2 maggio a villa Buri, a san Michele Extra di Verona, si terrà la seconda festa dell’Associazione Italiana Dislessici (Aid), promossa dal Comune di Verona. L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dalla presidente di Aid Verona, Francesca Fertonani, dal rappresentante del comitato organizzativo dell’evento, Daniele Sperotto, e da Giuseppe Nicotra dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

«La dislessia è un disturbo specifico dell’apprendimento che si rileva in bambini con intelligenza nella norma, o addirittura brillante – ha spiegato l’assessore – oggi fortunatamente gli insegnanti sono meglio preparati ad interpretare i segnali e gli alunni dislessici corrono meno il rischio di essere scambiati per persone svogliate o incapaci di apprendere. La giornata di sabato sarà importante per diffondere informazioni, attraverso anche la testimonianza diretta di molti giovani, e al contempo per vivere insieme un momento di festa».

Durante la mattinata, dalle 9,30 alle 12,30, sono previste le testimonianze di Giacomo Cutrera, dislessico e vicepresidente Aid nazionale, autore del libro “Il demone bianco” e di Martina Ferrari, coordinatrice dei Progetti Giovani Aid. Alle 12,30 sarà possibile usufruire degli spazi pic nic per consumare il pranzo al sacco. Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18, bambini e ragazzi con le rispettive famiglie, potranno vivere un momento di scambio diretto e di dialogo con l’iniziativa Junior Testimonial.

Condividi con:

Articoli Correlati

Arcole, incidente tra più auto con 4 feriti di cui uno grave

massimo

Agroalimentare, Borchia (Lega): «Bene l’eliminazione da parte dell’Ue del riferimento negativo su vino e carne»

massimo

Verona, i Vigili del Fuoco in piazza delle Erbe per l’omaggio all’Immacolata

massimo

S. Martino Buon Albergo, frontale tra due auto con 4 feriti: uno è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo