4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Torri del Benaco, via alla manifestazione “Torri Mio Fiore”

torribenaco

È decollato oggi, venerdì 12 maggio, dalle 10 a Torri del Benaco l novo evento “Torri Mio Fiore” con l’apertura del mercatino dei profumi e dei sapori ed esposizione di piante, fiori e prodotti enogastronomici. A seguire saranno presenti grandi chef che proporranno tutorial con ricette speciali per utilizzare in cucina prodotti tipici del territorio. Non mancheranno spettacoli per intrattenere grandi e piccini come giochi, animazioni e numeri di magia ed un fantastico concerto con il duetto di voci liriche.

Sabato 13 maggio, sempre dalle 10,  i partecipanti potranno godere delle melodie eseguite con l’arpa che accompagneranno il pubblico alla scoperta della tradizione celtica. Verranno organizzati laboratori dedicati alla cucina e all’orto, in compagnia di Cuocadè, la cuoca dei bambini. A seguire il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo coreografico di lanci di bandiere accompagnati dal rullo di tamburi e squilli di chiarine.

Durante le giornate della manifestazione il pubblico potrà partecipare a diversi tutorial come ad esempio: apprendere informazioni utili per il mantenimento delle proprie piante di agrumi; soluzioni per una cerimonia nuziale ambientata nel Castello scaligero di Torri del Benaco ed infine un passo dopo passo nella realizzazione di una rosa in chiffon e altri materiali per decorare indumenti o le proprie case.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo