È decollato oggi, venerdì 12 maggio, dalle 10 a Torri del Benaco l novo evento “Torri Mio Fiore” con l’apertura del mercatino dei profumi e dei sapori ed esposizione di piante, fiori e prodotti enogastronomici. A seguire saranno presenti grandi chef che proporranno tutorial con ricette speciali per utilizzare in cucina prodotti tipici del territorio. Non mancheranno spettacoli per intrattenere grandi e piccini come giochi, animazioni e numeri di magia ed un fantastico concerto con il duetto di voci liriche.
Sabato 13 maggio, sempre dalle 10, i partecipanti potranno godere delle melodie eseguite con l’arpa che accompagneranno il pubblico alla scoperta della tradizione celtica. Verranno organizzati laboratori dedicati alla cucina e all’orto, in compagnia di Cuocadè, la cuoca dei bambini. A seguire il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo coreografico di lanci di bandiere accompagnati dal rullo di tamburi e squilli di chiarine.
Durante le giornate della manifestazione il pubblico potrà partecipare a diversi tutorial come ad esempio: apprendere informazioni utili per il mantenimento delle proprie piante di agrumi; soluzioni per una cerimonia nuziale ambientata nel Castello scaligero di Torri del Benaco ed infine un passo dopo passo nella realizzazione di una rosa in chiffon e altri materiali per decorare indumenti o le proprie case.