10.2 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Tosi scrive a Renzi: «Usiamo i soldi dei Comuni, bloccati dal Patto di stabilità, per ricostruire i paesi distrutti dal terremoto»

tosif

«Usiamo i soldi dell’avanzo di amministrazione dei Comuni, bloccato dal Patto di stabilità, per ricostruire i paesi distrutti dal terremoto». A proporlo è stato, oggi, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, con una lettera aperta al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

«Il Comune di Verona ha negli anni accumulato un avanzo di decine di milioni di euro, il cui utilizzo è bloccato dalle normative vigenti: se potessimo disporne – dice Tosi nella lettera – per aiutare la ricostruzione dei paesi terremotati, otterremmo un grande beneficio per l’intero Paese».

Nella missiva, il primo cittadino scaligero chiede altresì di escludere dal Patto di stabilità per il prossimo anno, anche a vantaggio dei Comuni eroganti, nella misura massima delle somme che ogni singola amministrazione ha messo a disposizione dei centri terremotati, tutti i lavori di antisismica e messa a norma dei propri edifici pubblici e delle scuole.

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo

Verona, sorpreso mentre forza lo scuro di una casa spruzza spray al peperoncino sui carabinieri

massimo

Colognola ai Colli, il 14enne che ha salvato la vita a un uomo colto da infarto ricevuto alla Camera

massimo

Assistenza anziani, nel Basso Veronese un corso per formare “Custodi sociali”

massimo

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo