2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Tosi scrive a Renzi: «Usiamo i soldi dei Comuni, bloccati dal Patto di stabilità, per ricostruire i paesi distrutti dal terremoto»

tosif

«Usiamo i soldi dell’avanzo di amministrazione dei Comuni, bloccato dal Patto di stabilità, per ricostruire i paesi distrutti dal terremoto». A proporlo è stato, oggi, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, con una lettera aperta al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

«Il Comune di Verona ha negli anni accumulato un avanzo di decine di milioni di euro, il cui utilizzo è bloccato dalle normative vigenti: se potessimo disporne – dice Tosi nella lettera – per aiutare la ricostruzione dei paesi terremotati, otterremmo un grande beneficio per l’intero Paese».

Nella missiva, il primo cittadino scaligero chiede altresì di escludere dal Patto di stabilità per il prossimo anno, anche a vantaggio dei Comuni eroganti, nella misura massima delle somme che ogni singola amministrazione ha messo a disposizione dei centri terremotati, tutti i lavori di antisismica e messa a norma dei propri edifici pubblici e delle scuole.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo