Primo giorno di lavoro ieri per 45 degli 80 nuovi assunti in Atv – tra autisti, meccanici ed elettricisti – a conclusione dei relativi concorsi indetti dall’Azienda trasporti Verona lo scorso dicembre. Per gli altri 35 che hanno superato la selezione, l’ingresso in servizio è fissato per lunedì 14 dicembre, così da facilitare il necessario percorso di formazione.
Si avvia così alla conclusione il lavoro della complessa macchina organizzativa avviata da Atv un anno fa con l’apertura dei concorsi mirati a rinforzare l’organico aziendale, sia per compensare i posti vuoti lasciati dai recenti pensionamenti, sia per inserire le nuove figure professionali necessarie a coprire le mutate esigenze organizzative dettate dallo sviluppo del settore.
«In un momento in cui il mercato del lavoro incontra le difficoltà che tutti ben conosciamo, ritengo di assoluto rilievo che un’azienda di servizio pubblico trovi al proprio interno le capacità per compiere un investimento così importante sulle risorse umane – commenta il presidente di Atv, Massimo Bettarello -. Da quanto abbiamo potuto verificare, il livello professionale del personale assunto è piuttosto elevato, a conferma della qualità della selezione. Al momento di accoglierli in azienda, ho tenuto a sottolineare che in Atv vige il criterio della premialità: abbiamo bisogno di gente qualificata e motivata, chi lo merita avrà modo di essere valorizzato. E comunque, ogni nostro operatore deve sempre tener ben presente che è qui per lavorare a servizio dei cittadini».