8.1 C
Verona
1 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Trasporti pubblici, da lunedì Atv amplia e modifica percorsi e orari dei bus

bus-atv02

Saranno operativi a partire da lunedì 21 novembre alcuni interventi di assestamento della rete urbana ed extraurbana di ATV, mirati ad allineare il servizio di trasporto alle esigenze di mobilità in alcune zone della città e della provincia. Queste le variazioni:

SERVIZIO URBANO FERIALE

Linea 13: la corsa attualmente in partenza da Caselle in direzione Stazione – P.Vescovo  verrà fatta partire da Mancalacqua alle 6.58 dal lun. al ven. e alle 7.03 il sabato, mantenendo il transito da Caselle, così da coprire il servizio da Lugagnano.

Linea 72: per allineare gli orari delle corse dirette a Marzana con quelli di uscita degli studenti che frequentano gli istituti del Centro, vengono posticipati i seguenti transiti da Stradone Maffei: dalle ore 11.37 alle 12.22; dalle ore 12.37 alle 13.22; dalle ore 13.37 alle 14.22.

Per favorire la puntualità e la regolarità del servizio vengono inoltre posticipate le seguenti partenze da Marzana: dalle ore 17.58 alle 18.18; dalle ore 18.58 alle 19.18.

Linea 52: a seguito dell’adeguamento della viabilità, la linea 52 effettuerà, anche in direzione Verona, tutte le fermate comprese tra Stallavena e la zona industriale di Grezzana, anziché transitare dalla superstrada.

SERVIZIO URBANO FESTIVO E SERALE

Le modifiche saranno operative sulla rete serale da lunedì 21 novembre (e, per il servizio festivo,  da domenica 27 novembre) e saranno volte a rafforzare il servizio sulla tratta nord-sud offrendo un collegamento continuativo tra il Park Fiera (fermata di Viale dell’Agricoltura) e il Centro Città.

Linea 93:

Vengono attivati: un rinforzo pomeridiano sulla tratta Policlinico – Villa Monga che consentirà una frequenza di 15′; un rinforzo al mattino nel periodo 27/11 – 26/12 sulla tratta Park Fiera – Portoni Borsari, che consentirà una frequenza di 15′ e di 30′ negli altri periodi.

Per uniformare il collegamento Park Fiera – Centro Città sull’intero arco della settimana, il percorso della linea 93 viene uniformato a quello delle linee 21-22. Per rendere possibile l’intervento, vengono modificati i percorsi delle linee serali e festive 92 e 93 in zona Fiera/Tombetta.

A seguito della modifica dei percorsi, particolare attenzione viene richiesta all’utenza che si serve delle fermate localizzate in queste zone: via Tombetta, dove transiterà la linea 92 nelle due direzioni: Piazza Bra’-Porta Vescovo e Sacra Famiglia; via Calvi, che sarà servita dalla linea 92 in direzione Piazza Bra’-Porta Vescovo; via Trieste, che sarà percorsa dalla linea 92 in direzione Sacra Famiglia – Castel d’Azzano; via S. Teresa e via Scuderlando, che saranno servite dalla linea 93 in direzione Policlinico; viale dell’Agricoltura, dove transiterà la linea 93 in direzione Stazione-Castelvecchio-Borgo Trento.

Linea 52 Festiva: il servizio sarà sostituito dalla linea 92 che pertanto al pomeriggio sarà prolungata  a sud fino a Castel d’Azzano e a nord fino a Grezzana-Stallavena effettuando il percorso descritto precedentemente

RETE EXTRAURBANA

Linea 107

Transiterà dalla frazione di Purano la corsa in partenza da Verona alle 13.14 al posto della corsa in partenza da San Floriano alle 14.50

Linea 120

Viene ripristinato il transito da S.Briccio (4 coppie di corse da/per Verona)

Linea 148

Nuova corsa scolastica (escluso il sabato) in partenza da Verona alle 14.10 per Castel d’Azzano – Forette – Isolalta – Vigasio

Linea 160

La corsa in partenza da Verona alle 14.05 è prolungata da Sommacampagna fino a Valeggio.

Viene istituita una nuova corsa scolastica (escluso il sabato) con partenza da Villafranca via Custoza alle 13.35 per Valeggio

Linea 164

La corsa in partenza da Garda alle 6,20 viene anticipata alle 6,13

Linea X06

La partenza della corsa da Verona viene anticipata alle 14.00 anzichè alle 17.25

SERVIZI SCOLASTICI

Scuole Einaudi Galilei

Vengono unificate le due corse in partenza alle 12.55 per S.Lucia – Croce Bianca; la corsa delle 13.50 per Cason termina servizio a Basson; la corsa delle 13.50 per S.Michele viene sostituita dalla corsa della linea 41 in partenza da via Benedetti alle 14.05 e transito da via S.Giacomo.

Linea 236

Nuova corsa in partenza alle 7.55 da Cologna Veneta per Montagnana

SP09 Scuole Villafranca-Valeggio

Nuovo collegamento per le scuole di Villafranca da Cavalcaselle (partenza ore 6.50) via Bussolengo

SP11 Scuole Isola della Scala

La corsa in partenza da Nogarole Rocca alle 6.35 transita anche da Vigasio (7.08) prima di giungere a Isola della Scala. Al ritorno da scuola viene inserita una nuova corsa alle 13.05 per Vigasio (escluso il sabato).

Per gli orari completi delle linee interessate dalle modifiche, si invita a consultare il sito www.atv.verona.it.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, “Rossi Moto” nuova concessionaria ufficiale Suzuki per il Veronese

massimo

Calcio Serie D, il Legnago Salus offre il bus ai tifosi per la trasferta ad Adria

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Negrar, a Villa Albertini lo spettacolo dedicato ad Arpad Weisz calciatore e allenatore morto ad Auschwitz

massimo

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo