12.2 C
Verona
18 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Trasporto pubblico, Atv annuncia nuovi tagli alle corse urbane per mancanza di autisti

A causa della temporanea carenza di personale di guida, a partire da lunedì 6 febbraio saranno modificati gli orari di alcune linee urbane di Verona nelle fasce orarie di minor utilizzo nell’arco della giornata. l’annuncia l’Azienda trasporti Verona, che ha programmato una riduzione della frequenza delle corse, mantenendola comunque adeguata alla richiesta di servizio in tali orari.
Da lunedì prossimo quindi, nelle fasce orarie comprese tra le 9 e le 12 e dalle 15 a fine servizio diurno, sulle linee 21, 22, 23, 24, la frequenza dei passaggi bus delle singole linee alle fermate passerà da 20 a 30 minuti. Ciò significa che nei tratti centrali di percorso serviti da tutte le linee – cioè tra l’Ospedale Maggiore e la Stazione di Porta Nuova e tra quest’ultima e l’Ospedale di Borgo Roma – la frequenza passerà rispettivamente da 5 a 7 minuti e da 10 a 15 minuti. Rimodulati anche gli orari delle linee 41 (da 20 a 30 minuti), 51 e 62 (da 30 a 40), 70 (da 15 a 20 minuti), 72 e 73 (da 20 a 30 minuti). Infine la linea 30 non arriverà più in via Carinelli (zona già servita dalle linee 31, 51 e 52) ma raggiungerà la Stazione FS di Porta Vescovo dove effettuerà il capolinea.
Il servizio del sabato rimane invece invariato, mentre quello festivo vede solo la modifica delle linee 96 e 97 che saranno strutturate come l’attuale servizio serale, quindi con corse ogni 30 minuti nel tratto tra Avesa/Quinzano e l’Ospedale Maggiore in coincidenza con la linea 93 da/per la Stazione di Porta Nuova, e corse ogni 45 minuti tra Palazzina e Stazione FS.
In ambito extraurbano, le modifiche interessano solamente il servizio festivo delle linee 121 e 130, che non raggiungeranno più Giazza ma faranno capolinea a Badia Calavena, in considerazione dell’utenza praticamente nulla rilevata su questo tratto di percorso.

Il dettaglio degli orari delle singole linee può essere consultato sul sito www.atv.verona.it

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo

Boschi Sant’Anna, allerta per il Fratta: allagata la strada per Marega e a rischio allevamento con 27 mila tacchini

massimo

Vertenza alla Gap (appalto Acciaierie Verona), la proprietà: «Disponibili al confronto con i sindacati ma non ad attacchi alla propria immagine»

massimo

Legnago, chiuse una serie di strade per allagamenti dovute a forti piogge

massimo