15.8 C
Verona
20 Settembre 2021
Cronaca In evidenza ultimaora

Trasporto pubblico, l’Azienda trasporti Verona lancia il concorso “vinci viaggiando con Atv”

“Vinci viaggiando con Atv!”, questo lo slogan con cui l’Azienda Trasporti Verona ha lanciato oggi, lunedì 2 agosto, un’iniziativa inedita per il mondo del trasporto pubblico: un concorso rivolto a chi acquisterà un abbonamento annuale valido dal mese di agosto che vede in palio un ricco bouquet di premi, fatto da centinaia di biglietti per l’ingresso ai parchi tematici del Garda e dell’entroterra, utili accessori per la vita di tutti i giorni realizzati in materiale sostenibile e, per i più fortunati, un super smartphone di ultima generazione.

«Visto che è nel dna della nostra azienda percorrere strade innovative, ci è sembrato interessante solleticare l’aspetto ludico che è presente in ognuno di noi, proponendo un concorso a premi per stimolare la fidelizzazione dei nostri clienti – come sottolinea il presidente di Atv, Massimo Bettarello -. L’obiettivo immediato è quello di creare interesse intorno al trasporto pubblico, richiamando l’attenzione di quanti tradizionalmente sono stati nostri abbonati, ma che si sono allontanati negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria».

Attualmente, infatti, il numero degli abbonati Atv è pari a circa il 50% rispetto al periodo pre Covid quando gli utilizzatori abituali superavano quota 70 mila, 25 mila dei quali acquistavano tagliandi annuali. Numeri in lenta risalita, ma che fanno prevedere tempi piuttosto lunghi per ritornare ai livelli degli anni pre Covid.

«Vogliamo dare il messaggio che chi usa i mezzi pubblici vince due volte – aggiunge il direttore generale di Atv, Stefano Zaninelli – una per sé, grazie ai premi in palio con il concorso, e una per gli altri, scegliendo di muoversi in modo sostenibile e sicuro. Se si rispettano le regole basilari, infatti, quali l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani, l’autobus è un ambiente che garantisce assoluta sicurezza. Da parte nostra poi abbiamo posto il massimo impegno per adeguare il servizio alle esigenze sanitarie: abbiamo incrementato le corse per compensare la ridotta capienza dei mezzi, abbiamo cercato di allineare il trasporto alla redistribuzione degli orari scolastici, poniamo la massima attenzione nella sanificazione quotidiana dei mezzi. Il concorso vuole essere uno strumento di comunicazione per creare sensibilità intorno al trasporto pubblico, che era e deve tornare ad essere centrale per la vita dei cittadini».

Il meccanismo del concorso è di tipo “instant win” cui si aggiunge l’estrazione di un maxi premio mensile. Per partecipare, l’interessato, una volta acquistato l’abbonamento (rivendite, biglietterie, emettitrici, e-commerce), deve accedere al sito www.vinciviaggiandoconATV.it,  inserire cognome e nome, indirizzo mail e codice dell’abbonamento. Completato l’inserimento, il software fornito da un’agenzia specializzata indicherà immediatamente all’abbonato l’eventuale vincita. La fase successiva prevede la verifica della correttezza del codice inserito e la conferma della vincita.

Ogni giorno, dal 1° agosto al 31 ottobre, si potrà vincere un ingresso per due persone ad un parco tematico (aquapark CanevaWorld, Parco Natura Viva, Gardaland) ed un “kit Atv” composto da una borraccia termica in acciaio doppio strato e da uno zaino urban realizzato utilizzando 84 bottiglie in plastica riciclata. Entrambi i prodotti sono forniti dall’azienda Airone srl, che affianca Atv come partner della sostenibilità in questa iniziativa. Ai premi giornalieri poi si aggiungerà un super premio mensile che consiste nell’estrazione, tra tutti i partecipanti di un iPhone 12 Pro Max. Il concorso si concluderà il 31 ottobre 2021.

Nella foto, da sinistra Zaninelli e Bettarello

Condividi con:

Articoli Correlati

Gazzo Veronese, vertenza con sciopero alla Piva Group per il rinnovo del premio di risultato

massimo

Marano di Valpolicella, ultrasettantenne urta due auto e si capotta: due feriti

massimo

Bollo auto, la Regione ricorda che il 30 settembre scade la proroga per pagarlo

massimo

Bovolone, domani arriva Civati a sostenere il candidato della civica “Bovolone Nostra”

massimo

Colognola ai Colli, pompieri a lavoro nella notte per arginare la perdita di vetro fuso da un forno

massimo

Mozzecane, finisce fuori strada e si ribalta nella notte con l’auto: è grave

massimo