11.3 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Trasporto scolastico, da domani Atv riattiva il servizio per le scuole

 In considerazione della ripresa delle lezioni, compresi gli istituti superiori nella misura del 50%, prevista per domani, mercoledì 7 aprile, Atv ha previsto la riattivazione del piano di trasporto scolastico che permetterà agli studenti di contare sui mezzi pubblici per muoversi in sicurezza da casa a scuola e viceversa, nel rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria.

Da mercoledì saranno quindi ripristinati i rinforzi sulla rete delle corse di linea e dei servizi speciali scuola, in considerazione dell’obbligo di trasportare su ciascun autobus un numero massimo di passeggeri non superiore al 50% di quanto previsto dalla carta di circolazione del mezzo impiegato. Il servizio viene inoltre integrato, anche con l’impiego di bus di aziende private in particolare per la rete provinciale, in modo da supportare lo scaglionamento degli orari di ingresso e uscita degli istituti scolastici di Verona.

Atv ha previsto anche la riattivazione del servizio di assistenza all’utenza, con l’impiego di un centinaio di addetti, dislocati ai capolinea della rete ed alle principali fermate di città e provincia. Questo servizio si era rivelato di particolare utilità in occasione della prima riapertura degli istituti, lo scorso 1 febbraio, e viene pertanto reso nuovamente operativo. Compito degli assistenti è quello di fornire informazioni, agevolare l’incarrozzamento degli studenti, sorvegliare le aree di attesa per evitare assembramenti, monitorare il servizio.

Gli orari della rete delle linee, dei servizi scolastici e delle corse integrative effettuate con bus turistici sono già disponibili in un’apposita sezione, facilmente raggiungibile, del sito web atv.verona.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo