9.1 C
Verona
3 Dicembre 2022
ultimaora

Tregnago, eventi in streaming alla bibliotecac

A Tregnago la Biblioteca comunale va in streaming per rimanere collegata ai suoi utenti anche nell’emergenza Covid. È l’iniziativa messa in piedi a partire dal 10 novembre dalla struttura culturale che ha sede in piazza Massalongo. Cinque appuntamenti dedicati alla presentazione di altrettanti libri che verranno proposti in diretta streaming su sulla pagina Facebook della biblioteca.

Il programma decollerà martedì 10 novembre con “Storie & Libri” incontro con Manuela Canepa che presenterà il suo ultimo romanzo “Insegnami la tempesta” (Einaudi). Si continuerà mercoledì 11 novembre alle 11 con “Storie per bambini” che vedrà l’autrice di Claudia Gurau parlare del sui libro “Il riccio esce di casa”. Sempre mercoledì 11 novembre, ma alle 15,30 Francecsca Maccadanza presneterà il volume “La storia di San Martino”.

A seguire, alle 16, il Laboratorio per bambini “Le lanterne di San Martino” con un laboratorio in streaming seguendo il quale i bambini potranno costruire a casa le loro lanterne di San Martino. A chiudere, alle 18,30 Daria Anfelli e Lorenzo Maimeri racconteranno “San Martino Clandestino”: la storia del Santo sul ponte del tempo, store tradizioni e leggende che attraversano i luoghi e i tempi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, lutto nel mondo agricolo e sindacale per la scomparsa di Laura Ferrin

massimo

Rinnovabili, Borchia (Lega): «Pericolo dipendenza tecnologica da Cina, ora creare filiera fotovoltaico in Europa»

massimo

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo