7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
ultimaora

Tregnago, eventi in streaming alla bibliotecac

A Tregnago la Biblioteca comunale va in streaming per rimanere collegata ai suoi utenti anche nell’emergenza Covid. È l’iniziativa messa in piedi a partire dal 10 novembre dalla struttura culturale che ha sede in piazza Massalongo. Cinque appuntamenti dedicati alla presentazione di altrettanti libri che verranno proposti in diretta streaming su sulla pagina Facebook della biblioteca.

Il programma decollerà martedì 10 novembre con “Storie & Libri” incontro con Manuela Canepa che presenterà il suo ultimo romanzo “Insegnami la tempesta” (Einaudi). Si continuerà mercoledì 11 novembre alle 11 con “Storie per bambini” che vedrà l’autrice di Claudia Gurau parlare del sui libro “Il riccio esce di casa”. Sempre mercoledì 11 novembre, ma alle 15,30 Francecsca Maccadanza presneterà il volume “La storia di San Martino”.

A seguire, alle 16, il Laboratorio per bambini “Le lanterne di San Martino” con un laboratorio in streaming seguendo il quale i bambini potranno costruire a casa le loro lanterne di San Martino. A chiudere, alle 18,30 Daria Anfelli e Lorenzo Maimeri racconteranno “San Martino Clandestino”: la storia del Santo sul ponte del tempo, store tradizioni e leggende che attraversano i luoghi e i tempi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco