1.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Una festa oggi il debutto del primo “Treno Bici” Venezia-Verona-Mantova

treni bici

Debutto festoso oggi del primo convoglio “Verona Treno Bici”, il treno turistico promosso da Regione Veneto e Trenitalia sulla tratta Venezia-Verona, con prolungamento sino a Mantova. L’assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Elisa De Berti, insieme al direttore regionale di Trenitalia, Tiziano Baggio, hanno dato il benvenuto, nella stazione di Villafranca, ai primi 24 cicloturisti, saliti sul convoglio Etr 360 che da oggi sino al 9 settembre collega tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi il capoluogo lagunare con la città di Giulietta, proseguendo poi per Villafranca e Mantova. Da Villafranca è possibile imboccare le diverse piste ciclabili che conducono a Peschiera, al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, a Borghetto, sulle colline moreniche di Mozzecane o proseguire, in sella alla due ruote, sino alla città di Virgilio.

Insieme ad assessore e direttore della divisione Passeggeri di Trenitalia hanno applaudito l’arrivo del primo Verona Treno-Bici e accolto i cicloturisti veneziani e trevigiani il presidente regionale della Fiab (la Federazione nazionale degli Amici della bicicletta) Luciano Renier, il presidente veronese Corrado Marastoni, l’assessore di Villafranca Roberto Dall’Oca e il conte Giuseppe Sigurtà, titolare del famoso giardino realizzato nel secolo scorso nella tenuta di famiglia lungo il Mincio.

Chi arriverà a Valeggio sul Mincio su due ruote, utilizzando il treno-bici, ha diritto infatti ad uno sconto di 3 euro sul biglietto di ingresso al Parco e a percorrervi in sella gli oltre 6 chilometri di percorsi ciclabili interni.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar convegno dell’Oms sulle malattie tropicali neglette

massimo