9.5 C
Verona
23 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Università, contributo Agribi esteso agli operai agricoli

agricoltura-organica

È stato esteso anche agli operai agricoli il contributo d’iscrizione all’università stanziato da Agribi, l’ente bilaterale per l’agricoltura veronese.  È questa la novità del 2017 riguardante i contributi scolastici che l’ente mette a disposizione ogni anno per dare un sostegno alle famiglie. Fino ad oggi il contributo per l’iscrizione all’università, di 200 euro, era riservato ai figli degli operai agricoli. Da quest’anno, invece, potranno richiederlo anche i braccianti che, per qualsiasi ragione, siano impegnati in un percorso di studio universitario. «Ci sono molti lavoratori, che svolgono attività nei campi, che sono iscritti all’università – spiega Maristella Zecchinato, responsabile delle integrazioni al reddito per Agribi -. Perciò abbiamo ritenuto opportuno offrire loro un sostegno, particolarmente importante in una fase ancora difficile per la nostra economia».

Il contributo per l’iscrizione all’anno accademico 2017-2018 è riservato agli operai agricoli a tempo determinato e indeterminato, contribuenti dell’ente bilaterale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo