2.3 C
Verona
28 Gennaio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Università di Verona, con 465 voti Nocini è il nuovo rettore

Il nuovo rettore Pier Francesco Nocini

È Pier Francesco Nocini il nuovo rettore dell’Università di Verona. Nocini è stato proclamato ieri con decreto del decano Ferdinando Marcolungo e per sei anni accademici, a partire dall’anno accademico 2019/2020, guiderà l’ateneo veronese.

Nocini ha ottenuto 465 preferenze all’appuntamento elettorale del 23 maggio, aggiudicandosi la maggioranza assoluta dei votanti tra docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. Il professor Carlo Combi, ordinario di Informatica, ha ottenuto 160 preferenze. Il professor Nocini sarà nominato Rettore con decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ed entrerà in carica il prossimo 1° ottobre, con l’inizio dell’anno accademico 2019/2020, succedendo al professor Nicola Sartor.

Nocini, ordinario di Chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia, è presidente del Consiglio del corso laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria, direttore vicario del Dipartimento di Scienze chirurgiche odontostomatologiche e materno infantili, che ha diretto da settembre 2015 a ottobre 2018, e direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia maxillo-facciale e odontoiatria dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona- È, inoltre, membro del Consiglio di direzione interdipartimentale e della Consulta dei sanitari dell’Aoui di Verona.

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo