
È Pier Francesco Nocini il nuovo rettore dell’Università di Verona. Nocini è stato proclamato ieri con decreto del decano Ferdinando Marcolungo e per sei anni accademici, a partire dall’anno accademico 2019/2020, guiderà l’ateneo veronese.
Nocini ha ottenuto 465 preferenze all’appuntamento elettorale del 23 maggio, aggiudicandosi la maggioranza assoluta dei votanti tra docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. Il professor Carlo Combi, ordinario di Informatica, ha ottenuto 160 preferenze. Il professor Nocini sarà nominato Rettore con decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ed entrerà in carica il prossimo 1° ottobre, con l’inizio dell’anno accademico 2019/2020, succedendo al professor Nicola Sartor.
Nocini, ordinario di Chirurgia maxillo-facciale e odontostomatologia, è presidente del Consiglio del corso laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria, direttore vicario del Dipartimento di Scienze chirurgiche odontostomatologiche e materno infantili, che ha diretto da settembre 2015 a ottobre 2018, e direttore dell’Unità operativa complessa di Chirurgia maxillo-facciale e odontoiatria dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona- È, inoltre, membro del Consiglio di direzione interdipartimentale e della Consulta dei sanitari dell’Aoui di Verona.