22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Politica ultimaora

Valdegamberi invitato a Mosca al primo Primo Forum Internazionale tra parlamentari

Il Consigliere regionale Stefano Valdegamberi, assieme al presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, sono stati invitati dal presidente della Duma, l’Assemblea Federale della Federazione Russa, a partecipare al Primo Forum Internazionale tra parlamentari che avrà luogo a Mosca il 4 e il 5 giugno.
Il Forum riunisce parlamentari, politici, ricercatori, esperti e politologi, da ogni parte del mondo nella costruzione di un’agenda comune e condivisa tra le diverse assemblee legislative internazionali, rafforzando una rete di contatti e di scambio tra gli organismi elettivi. I temi trattati saranno quelli dello sviluppo economico e sociale, dell’immigrazione illegale, della sicurezza e della lotta al terrorismo, della libertà di stampa, della trasformazione digitale. Lo scopo del Forum è quello di concordare comuni strategie e di scambio di opinioni ed esperienze su tematiche di interesse globale, da implementare in iniziative politiche e legislative comuni e condivise così da rendere più omogenei gli sforzi ed efficaci gli effetti. Lo scopo è quello della creazione di un mondo più sicuro.
Valdegamberi è da anni impegnato per l’avvicinamento politico ed economico tra Europa e Federazione Russa. Si è da tempo battuto contro le sanzioni alla Russia e l’embargo dei prodotti italiani e per il diritto all’autodeterminazione della Crimea, negato dalla gran parte della comunità internazionale. Ha sempre auspicato la creazione di una grande area euroasiatica di relazioni socio-culturali ed economiche, da Lisbona fino a Vladivostock, criticando le nuove barriere frapposte tra Russia e Unione Europea. Ed ha guidato delegazioni di politici e di imprenditori al Forum Economico Internazionale di Yalta di cui recentemente, insieme al deputato tedesco Markus Frohnmayer, è tra i membri internazionali del Comitato Organizzativo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo