«Il servizio di soccorso della Croce Verde in Lessinia non sarà tolto, anzi sarà potenziato». Lo afferma oggi il consigliere regionale Stefano Valdegamberi.
«Ho letto diversi post su Facebook e un articolo sul quotidiano l’Arena i quali dicono che il servizio di soccorso della Croce Verde, stazionato a Cerro Veronese, sarebbe stato tolto. Ho parlato anche oggi con l’Assessore regionale Manuela Lanzarin e con la Direzione dell’ulss 9, i quali mi confermano che non è mai stato tolto alcun servizio e non c’è alcuna intenzione di farlo, anzi in accordo coi sindaci verrà potenziato – dice Valdegamberi -. L’ambulanza rimane quindi al suo posto».
«Le schede erano già oggetto di riformulazione, come scritto nel deliberato, poi, per emergenza del Coronavirus, non sono stati fatti i provvedimenti, inseguendo altre priorità. Comunque, non viene messa in discussione l’ ambulanza in Lessinia centrale e il relativo servizio. Credo che sarebbe bastata una telefonata per avere questa riassicurazione, senza bisogno di creare inutili allarmismi tra la gente», conclude il consigliere regionale.