17.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Valdegamberi: «Portano colonne di Tir nel cuore della città e gli ambientalisti si preoccupano dei confini del Parco della Lessinia»

«Gli ambientalisti cittadini si preoccupano per la decisione votata da tutti i consigli comunali del Parco di riclassificare parte delle aree di quel territorio e non si accorgono ciò che accade a casa loro. Colonne di Tir arriveranno in mezzo alla città, passando per via Santa Teresa, per scaricare nel Central Park di Verona. Pardon, quello che sarà il Central Park».

Lo afferma oggi il consigliere regionale Stefano Valdegamberi sollevando così il caso dei Tir che serviranno a rifornire di merci il nuovo polo commerciale del Central Park di Verona. «Sono tir di traffico pensante da 108 tonnellate ciascuno che un bando, uscito nel periodo natalizio, di Mercitalia Logistic prevede di portare nel cuore di Verona mentre la gente è distratta tra brindisi e panettoni – accusa Valdegamberi -. Poi limitiamo gli Euro 3, gli Euro 4 e tra poco gli Euro 5, l’ingresso dei furgoncini degli artigiani e dei commercianti per combattere l’inquinamento. Bella coerenza. E gli ambientalisti che fanno? Stanno zitti, e si preoccupano del Parco della Lessinia. Come sempre, bravi maestri di ambientalismo a casa degli altri e assolutamente incoerenti sugli stessi temi a casa loro, dove i problemi sono molto più seri e gravi».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo