10.9 C
Verona
30 Ottobre 2020
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Valpolicella

Valpolicella, a scuola di Amarone con l’Onav

amarone-bicchieri

L’associazione nazionale Assaggiatori Vino (Onav), in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Valpolicella, terrà sabato 5 settembre a San Pietro in Cariano (Hotel Valpolicella International dalle 9,30 alle 17) un focus sul territorio della Valpolicella e sull’Amarone con degustazioni guidate di vini di quindici aziende.

Obiettivo dell’Amarone Day, che si inserisce nel programma di formazione tecnica per i soci Onav, è quello di approfondire la conoscenza della Docg con una selezione delle realtà produttive del territorio. «Per questa giornata dell’assaggiatore le richieste di iscrizione hanno doppiato il numero dei posti disponibili – commenta il presidente nazionale Onav, Vito Intini – a dimostrazione del fatto che l’Amarone e il suo territorio sono più che mai centrali negli interessi dei nostri assaggiatori».

Partecipano ai lavori: Vito Intini, presidente nazionale Onav; Christian Marchesini, presidente del Consorzio Tutela vini Valpolicella; Michele Alessandria, direttore nazionale Onav; Francesco Galeone, delegato Onav Verona; Enzo Corazzini, Accademia Scienze agrarie di Verona e Luigino Bertolazzi, presidente Enologi del Veneto.

Articoli Correlati

Verona, in piena crisi Covid alle imprese arrivano le cartelle della Tari della Solori

massimo

Monteforte d’Alpone, Pro Loco in assemblea dopo le dimissioni di Pelosato

massimo

Bovolone, il sindaco respinge le dimissioni di Castellini

massimo

Scontri a Verona, ci sono i primi 12 fermati dalla Digos

massimo

Bovolone, sgomberata l’area abbandonata di via Ormaneto

massimo

Nogara, il paese premiato da Legambiente come “Comune Riciclone”

massimo