25 Gennaio 2021
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Valpolicella

Valpolicella, a scuola di Amarone con l’Onav

amarone-bicchieri

L’associazione nazionale Assaggiatori Vino (Onav), in collaborazione con il Consorzio Tutela vini Valpolicella, terrà sabato 5 settembre a San Pietro in Cariano (Hotel Valpolicella International dalle 9,30 alle 17) un focus sul territorio della Valpolicella e sull’Amarone con degustazioni guidate di vini di quindici aziende.

Obiettivo dell’Amarone Day, che si inserisce nel programma di formazione tecnica per i soci Onav, è quello di approfondire la conoscenza della Docg con una selezione delle realtà produttive del territorio. «Per questa giornata dell’assaggiatore le richieste di iscrizione hanno doppiato il numero dei posti disponibili – commenta il presidente nazionale Onav, Vito Intini – a dimostrazione del fatto che l’Amarone e il suo territorio sono più che mai centrali negli interessi dei nostri assaggiatori».

Partecipano ai lavori: Vito Intini, presidente nazionale Onav; Christian Marchesini, presidente del Consorzio Tutela vini Valpolicella; Michele Alessandria, direttore nazionale Onav; Francesco Galeone, delegato Onav Verona; Enzo Corazzini, Accademia Scienze agrarie di Verona e Luigino Bertolazzi, presidente Enologi del Veneto.

Articoli Correlati

Verona, nasce la “Buona Destra”: «Con Zaia contro Salvini e Meloni»

massimo

Caso Pfas, trenta le parti civili ammesse dal Tribunale di Vicenza

massimo

Legnago, Orietta Bertolaso nuovo assessore a Politiche Sociali, Famiglia, Istruzione e Lavoro

massimo

Parte con 65 allievi il nuovo corso della Scuola di Polzia di Peschiera del Garda

massimo

Covid, Zaia conferma: «Pronti a riaprire le scuole superiori in Veneto dal 1° febbraio»

massimo

Verona, Borchia (Lega) sull’aeroporto: «Save nomini un amministratore dedicato al Catullo»

massimo