13.8 C
Verona
29 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Velo Veronese, l’europarlamentare Borchia spiega i fondi Ue destinati alla montagna

L’europarlamentare veronese Paolo Borchia

È in programma per giovedì 24 ottobre, alle 20,30, nella sala polifunzionale di Velo Veronese (piazzale Crosara) un incontro con l’europarlamentare veronese Paolo Borchia (Lega) rivolto a chiarire tutte le possibilità ed opportunità offerte dei fondi Ue a favore della montagna. Assieme a Borchia, interverranno il consigliere politico al Parlamento europeo, Filippo Pozzi, e la direttrice del Gruppo di Azione Locale (GAL) Baldo Lessinia, Simona Rossotti.

Si tratta del secondo di una serie di eventi rivolti agli enti pubblici e al mondo dell’imprenditoria ideati da Borchia, dopo il primo tenuto a Castelnuovo del Garda, e riguarderà in questo caso le prospettive future della montagna veneta e del territorio della Lessinia. L’obiettivo è di formare e aiutare la comunità e il mondo della montagna ad accedere ai bandi europei, ministeriali e regionali, molto spesso legati a procedure di accesso macchinose e complesse.

«La numerosa presenza a Castelnuovo del Garda con la partecipazione di quasi un centinaio di persone tra amministratori locali e imprenditori dimostra il grande interesse e la volontà di valorizzare il nostro territorio. Non bisogna abbandonare la comunità montana, custode di tipicità e peculiarità, ma anzi è necessario trovare gli strumenti per sviluppare un territorio ricco di storia e tradizione – afferma Borchia -. Ecco perché abbiamo scelto di tenere questo incontro a Velo Veronese, nel cuore della Lessinia. Un territorio come il nostro va capito, seguito e accompagnato».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo

Bardolino, il paese del Garda diventa sempre più verde: 120 mila euro per parchi e nuovi alberi

massimo

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

massimo

Occupazione, le farmacie Veronesi cercano oltre 30 laureati da assumere

massimo