13.2 C
Verona
4 Febbraio 2023
Economia In evidenza ultimaora

Veneto, approvato il bilancio 2019. Zaia: «Unica regione tax free»

«Il Veneto si conferma per l’ottavo anno unica regione italiana “tax free”», Lo ha detto oggi il governatore Luca Zaia, parlando dell’approvazione, avvenuta nella serata di ieri in consiglio regionale, del bilancio di previsione 2019 della Regione Veneto.

«Un risultato strepitoso, accompagnato da un grande segnale di efficienza con l’approvazione della manovra finanziaria veneta per il 2019 in anticipo di venti giorni rispetto a fine anno, e la conferma del Veneto come l’unica Regione d’Italia tax free, capace per l’ottavo anno consecutivo di non mettere le mani nelle tasche dei veneti con proprie tasse – ha detto Zaia -. Il che significa che in quelle tasche lasciamo più di un miliardo e 150 milioni anche per il 2019. Niente addizionali Irpef regionali ai veneti non è uno slogan, è una difficile promessa mantenuta anche in questa occasione».

«È anche un bilancio in linea con le esigenze dei tempi e della gente – aggiunge il governatore – che contiene risposte per i territori e per le persone: attenzione alle fasce deboli, welfare, sociale, sanità, messa in sicurezza di infrastrutture e ponti, difesa idrogeologica, importanti stanziamenti di compartecipazione per attrarre fondi europei. È stato fatto un gran lavoro, in tempi difficili, nei quali l’attenzione a ogni euro che si spende, cosa che qui non è mai mancata, costituisce un obbligo morale, oltre che amministrativo».

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo

Verona, deserta l’asta per la Domus Mercatorum. Venduta Casa Bresciani a 3,3 milioni

massimo

Cerea, la Regione dà il via all’eliminazione di tre passaggi a livello con un progetto da 14 milioni

massimo

Pressana, l’operaio deceduto stamattina è caduto nella cisterna del proprio camion di mangimi

massimo