30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Venezia, vertice tra Zaia e i presidenti delle Province del Veneto sul loro ruolo

«Ho incontrato questa mattina, nella sede della Protezione Civile del Veneto, i sette presidenti delle province del Veneto per discutere su come migliorare la sinergia tra la Regione e le Province, studiando un percorso condiviso volto a superare le criticità sul ruolo e le funzioni delle province e della città metropolitana».

L’ha reso noto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. All’incontro era presente anche l’assessore con delega ai Rapporti con gli enti locali, Francesco Calzavara.

«Il sistema Veneto primeggia in numerosi campi, da quello sociale a quello economico – ha detto Zaia – per cui è necessario lavorare tutti nella stessa direzione, riconoscendo comunque competenze e specificità ai singoli territori. Sono sicuro che le proposte di riforma che verranno da presidenti di Provincia garantiranno una maggiore collaborazione tra enti, così da ulteriormente migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini veneti».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Mezzane di Sotto, lavori per 650 mila euro per due scogliere ed una griglia antiesondazione sul torrente

massimo

Autostrada del Brennero, incidente con un ferito grave e code in direzione Nord

massimo

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo