23.4 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, 18 missionari Comboniani all’ospedale per un’intossicazione da funghi

La sede di Verona dei Missionari Comboniani

Alcuni di loro hanno sfidato la malaria, o addirittura la lebbra, per finire però all’ospedale per un’intossicazione da funghi. È accaduto oggi a Verona a 18 missionari Comboniani che, poco dopo le 15, uno alla volta hanno iniziato a sentirsi male. A pranzo avevano mangiato dei funghi che erano stati raccolti da un confratello e utilizzati dalle cuoche della mensa comboniana per cucinare un risotto.

Subito è scattato l’allarme e nella casa centrale di vicolo Pozzo 1 sono arrivati i soccorsi del 118. I sanitari sono intervenuti con un’ambulanza, cinque automediche e un furgone dei Vigili del fuoco per trasportate le persone intossicate negli ospedali di Borgo Trento, Borgo Roma, Negrar e Villafranca. Quattro religiosi alla fine sono stati trattenuti per accertamenti.
Tra gli intossicati anche il direttore di Nigrizia, padre Efrem Tresoldi, che ha accusato i primi sintomi dopo essere salito sul treno diretto a Roma per la chiusura del Sinodo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco