Andrea Gresele, vicentino, terzino destro della Primavera dell’Hellas Verona, 18 anni, è da ieri notte in gravi condizioni all’ospedale di Verona, rimasto prima folgorato e poi gravemente ferito nella caduta.
È lui la persona che nella notte tra sabato è domenica è precipitata da un palazzo di via Galilei. Da quanto ricostruito, il giovane, che aveva preso in affitto un appartamento per una festa con degli amici, alle 3 di notte, per un’assurda sfida, ha cercato da un balcone della casa di calarsi sul tetto di un vagone fermo nella stazione di Porta Vescovo. Nel farlo, però, ha toccato i fili dell’alta tensione ed è rimasto folgorato, precipitando a terra.
Immediatamente soccorsi dagli amici che hanno dato l’allarme al 118 di Verona; il giovane ì stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale di Borgo Trento. Sul posto sono subito giunti anche gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Verona.
Nelle prossime ore saranno sentiti tutti gli amici del giovane, che rimane ricoverato all’ospedale di Borgo Trento in prognosi riservata, per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.